LA NOSTRA
VISIONE
L'azienda Demeglio affonda le proprie radici nel lontano 1922, ma la nostra natura non è quella di guardare al passato bensì al futuro.
Questo perchè siamo fermamente convinti che il futuro appartenga a coloro che riescono ad immaginare le cose prima che diventino ovvie anche per tutti gli altri...
Questi siamo noi.
Questo è DEMEGLIO
ENGINEERING
SOLUZIONI MODERNE E ALL'AVANGUARDIA
IL NOSTRO LABORATORIO È IL RISULTATO DI UNA NATURALE PROPENSIONE ALLA CURIOSITA’ CHE SA CONCEPIRE UN’IDEA SPESSO OLTRE L’IMMAGINAZIONE.
SIAMO GRATI E CONSAPEVOLI DELL’EREDITÀ RICEVUTA IN DONO E NE FACCIAMO TESORO PER SVILUPPARE CREAZIONI SEMPRE PIÙ MODERNE E AMBIZIOSE, CHE POSSANO SEMPRE SODDISFARE LE ESIGENZE DI UN MERCATO DEL LUSSO RAPIDO E IN COSTANTE EVOLUZIONE.
Vincitore di "Best Designer of the year"", Inorghenta 2017
35/350 nella classifica delle aziende italiane del Sole24 24 Ore/Statista “Leader della crescita 2019” e 153/1000 nella classifica europea del Financial Times
BREVETTI
LA MOLLA
La molla rende il gioiello flessibile e delicato.
Il gioiello è un prezioso strato di diamanti che si adatta totalmente al polso.
Demeglio opera da sempre nello studio, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti elastici, estensibili e multi-misura, risultato della nostra esperienza pluridecennale al servizio dei propri lavori e dei committenti, che richiedono la soluzione innovativa verso necessità apparentemente irrisolvibili.
IL CUSCINETTO A SFERA
Anello margherita: la corolla ruota giocosamente attorno al pistillo centrale. La contaminazione di meccanismi apparentemente non compatibili con la gioielleria è ormai diventata ricorrente per la Demeglio; l’utilizzo di cuscinetti a sfera su alcuni dei nostri prodotti permette di ottenere risultati sorprendenti ed eccezionalmente funzionali.
IL SISTEMA MULTI-MISURA
Un meccanismo invisibile privo di molle permette di adattare lo stesso anello a oltre 6 misure differenti.
L'ORO SULLA CERAMICA
Bracciale aura: l’oro avvolge la ceramica in un delicato abbraccio.
Un rivoluzionario brevetto consente la deposizione sulla ceramica di un micro strato di oro con una sorprendente resistenza all’abrasione, per un utilizzo quotidiano e prolungato nel tempo.