TERMINI E CONDIZIONI

Il contratto stipulato tra Demeglio S.P.A. e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione anche solo parziale da parte di Demeglio S.P.A.
l’accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato al cliente.

Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente si fa garante che i dati comunicati a Demeglio S.P.A. per l’effettuazione della registrazione e l’eventuale acquisto siano veritieri e corretti.
Se il cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.50 e segg. d.lgs206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

GARANZIA E ASSISTENZA
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il decreto legislativo 2 febbraio 2002, n°24 – art. 1519-bis e seguenti c.c. (due anni alle condizioni di legge.). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita iva, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Demeglio S.P.A. garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. eventuali difetti coperti dalla garanzia Demeglio S.P.A. dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. in caso di operatività della garanzia Demeglio S.P.A. il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti sono a carico di Demeglio S.P.A. fatte salve le ipotesi di dolo o colpa di Demeglio S.P.A. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Demeglio S.P.A. a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Demeglio S.P.A. nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Demeglio S.P.A. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione. Demeglio S.P.A. comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Demeglio S.P.A. al seguente indirizzo: [email protected]
DIRITTO DI RESO E RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del d.lgs 22 maggio 1999 n.185, il cliente (qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell’art 1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del d.lgs 22 maggio 1999 n.185) dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo: Demeglio S.P.A. con sede in corso duca degli abruzzi 27, 10129 Torino, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, oppure, contattando il servizio clienti alla mail [email protected]. specificando numero di ordine e seguendo poi tutte le istruzioni che verranno inviate per la restituzione della merce. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Demeglio S.P.A. il cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: Demeglio S.P.A., via del lavoro 5, 15048, Valenza (AL), Italia. Qualora il cliente desiderasse cambiare l’articolo restituito con un altro, saranno in questo caso addebitate le spese di trasporto.Non verranno accettati pacchi in contrassegno. una volta ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Demeglio S.P.A. provvederà nel più breve tempo possibile, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del d.lgs 22 maggio 1000 n.185) non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista con partita iva. Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: – acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente.Demeglio S.P.A. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Demeglio S.P.A. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo sulle vendite online dovrà essere rivolto a: Demeglio S.P.A., via del lavoro 5, 15048, Valenza (AL), Italia.Per qualsiasi informazione è possibile contattare: Demeglio S.P.A., customer service: 0131971933 , whatsapp: 0131971933 , mail: [email protected]